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Consulenza etica e protezione: perché oggi deve diventare prioritaria

consulenza

Consulenza etica e protezione: perché oggi deve diventare prioritaria

Circa dieci anni fa, in qualità di consulente e formatrice, ho cominciato a seguire progetti per le banche di credito cooperativo e, quando ho capito che mi sarei occupata di …

consulenza

Il valore della consulenza e l’insostituibilità del fattore umano

Qualche giorno fa ero impegnata in un’attività formativa laboratoriale con alcuni responsabili di filiale, di una banca cliente con cui stiamo portando avanti un progetto sul Servizio di Consulenza Globale, …

consulenza

L’etica come principio fondante della consulenza finanziaria

E’ una bella giornata d’inizio ottobre, l’aria ancora calda e il Palazzo dei Congressi di Bologna brulica di gente. Sono per lo più consulenti finanziari iscritti a Consulentia19, il convegno …

consulenza / cross selling / efficacia di vendita / interessare il cliente / prodotti assicurativi

Disintermediazione: c’è ancora tempo per attendere o è necessario cambiare?

Lo sviluppo delle nuove tecnologie e l’introduzione di nuovi strumenti di disintermediazione digitale, paralleli ai canali bancari tradizionali, hanno messo fortemente a rischio il ruolo e l’efficacia del consulente. Le …

consulenza / efficacia di vendita / fondo pensione / interessare il cliente

Aumentare la vendita dei fondi pensione migliorando l’efficacia comunicativa

Nel video precedente abbiamo visto come sia possibile aumentare i risultati di vendita del fondo pensione agendo sul piano dell’efficienza commerciale. In questo, invece, ci concentriamo sull’efficacia comunicativa. Attraverso i …

consulenza / efficacia di vendita / fondo pensione / interessare il cliente

Aumentare la vendita dei fondi pensione attraverso l’efficienza commerciale

Negli interventi che abbiamo realizzato in questi anni con diverse Banche di Credito Cooperativo, abbiamo spesso riscontrato delle criticità nella vendita del fondo pensione. I consulenti di solito ne parlano …

consulenza / customer care / interessare il cliente / relazione col cliente

Il Customer Care NON è un’azione di sviluppo commerciale!

I clienti che si recano in filiale per usufruire di un servizio di customer care hanno sempre rivestito un ruolo essenziale e strategico per la banca: da un lato perché …

competenze / consulenza / relazione col cliente

Come evitare di perdere clienti importanti

Il tema che affrontiamo in questo video riguarda la gestione dei clienti meno fidelizzati che ogni banca ha la necessità di trattenere e proteggere rispetto all’azione dei concorrenti. Con l’entrata …

consulenza / gestione del tempo / organizzazione / relazione col cliente

L’importanza di proteggere l’appuntamento di consulenza

Nel video affrontiamo il problema delle molteplici interruzioni dell’appuntamento con i clienti, che molti consulenti, in questi anni, ci hanno segnalato e che abbiamo osservato direttamente negli affiancamenti sul campo. …

Business / conoscenza del cliente / presentare un prodotto/servizio / relazione col cliente

Scadenza PO: dalla visione a tunnel alla consulenza globale

Cosa succede tendenzialmente quando incontriamo un cliente con una scadenza di obbligazioni sottoscritte con la banca? Solitamente, in queste occasioni, si tende ad incontrare i clienti con l’obiettivo di convincerli …

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