Bccalquadrato è un ramo di attività di LAM Consulting dedicato alle Banche di Credito Cooperativo.

Una breve storia

Il primo progetto con una Banca di Credito Cooperativo è stato avviato nel 2009 in Trentino. La Direzione ci chiese di supportare un gruppo pilota di operatori di sportello nel proporre prodotti da banco.

Da quel momento in poi, abbiamo continuato a lavorare, a fianco dei nostri clienti, con l’idea chiara di voler essere dei partner a supporto dei processi di cambiamento, cercando insieme a loro di realizzare un percorso evolutivo che negli anni si è tradotto in un continuo lavoro di ricerca sul campo. Ci occupiamo di risultati commerciali e lo facciamo con passione, consapevoli di aver messo a punto metodi di sviluppo e servizio al cliente che mettono al centro le persone e le loro competenze, integrandoli pienamente nel modello organizzativo adottato internamente dall’istituto.

Siamo professionisti specializzati nell’apprendimento degli adulti e abbiano scelto di ripensare il ruolo della formazione, trasformandola in leva reale del cambiamento che da costo diviene investimento. E lo abbiamo fatto senza semplificarci la vita, introducendo nei progetti un sistema di misurazione dell’efficacia, che di volta in volta costruiamo insieme alla banca.

Questo è il nostro tratto distintivo e questo ci rende orgogliosi.

I nostri numeri

12

Anni di esperienza e ricerca sul campo

1

Pubblicazione dedicata al modello della consulenza globale

40

Oltre 40 progetti realizzati

7

Edizioni del Master Assicurativo

Il team di BCC al Quadrato

ANDREA-2

Andrea Magnani

CEO & Founder
MONICA-2

Monica Giannoni

Responsabile Didattica
ALE-3

Alessandro Zaccagni

Trainer
elisabetta-zampiga

Elisabetta Zampiga

Responsabile Area Corporate
davide-motta

Davide Motta

Trainer
Sabri 2

Sabrina Neri

Resp. Amministrazione e Organizzazione
SIMONA-CARLONI (2)

Simona Carloni

Resp. Comunicazione & Marketing