Come fai a vendere se ti manca questo?

Come fai a vendere se ti manca questo?

Da un professionista ci aspettiamo una grande competenza tecnica, altrimenti, se tentenna o non sa, come clienti, non lo consideriamo un professionista. Nelle BCC, in molti, moltissimi, troppi casi, la preparazione tecnica non è adeguata. Forse può sembrare un’affermazione esagerata e perfino antipatica.  Ma chi ci segue da tempo sa che le nostre affermazioni sono basate su rilevazioni empiriche e non su teorie astratte.

Quando in un colloquio di presentazione trovo (devo dire raramente) un Direttore  che contrasta quanto dico, lo sfido a realizzare un mistery client nella sua banca e ad ascoltare con le sue stesse orecchie. Se lo facesse, non esiterebbe ad intervenire immediatamente: chi ascolta con le proprie orecchie quello che succede tra impiegati della banca e clienti, non lascia passare mesi e mesi prima di intervenire,  perché ha evidenza lampante che se vuole aumentare i risultati commerciali e smettere di perdere clienti, deve cambiare la situazione immediatamente.

Il problema non è la mancanza di voglia o di serietà: è un problema di metodo.

In questo video condivido un metodo semplicissimo che se applicato può immediatamente contribuire ad elevare la preparazione tecnica delle persone senza spendere un euro.

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.