Distribuire il Budget in filiale – La delega

Distribuire il Budget in filiale – La delega

Il tema trattato oggi riguarda la distribuzione del budget ai collaboratori della rete commerciale. I manuali identificano generalmente due tipologie di delega: di risultato e di processo. La prima si riferisce, per esempio,  al numero di “prodotti” che devono essere venduti entro un determinato periodo, mentre la seconda si riferisce al numero di “persone” di una lista assegnata da contattare entro quella determinata data.

Assegnare il tipo di delega in maniera errata e senza tenere in considerazione tutti i fattori coinvolti, può generare distorsioni e il mancato raggiungimento dell’obiettivo.

Al fine di ovviare a questa problematica, abbiamo aggiunto altre due categorie a quelle accennate in precedenza che risultano fondamentali per la corretta assegnazione degli obiettivi: il come e il perché deve essere fatto.

Il punto fondamentale, pertanto, sarà quello di capire esattamente, per ogni persona, come delegare quell’obiettivo attraverso una verifica congiunta e comprendere quale delega sia la più opportuna.

 

 

Andrea Magnani

BE Training

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