LA TELEFONATA COMMERCIALE

LA TELEFONATA COMMERCIALE

In questo video trovi i 3 passaggi fondamentali che rendono efficace una telefonata commerciale. Eliminando i 3 errori che vengono commessi in modo ricorrente, aumenterai il numero di appuntamenti presi, a parità di telefonate effettuate.

Dopo aver guardato il video, scriviti una traccia personalizzata di come applicheresti le tre fasi nella tua telefonata. Prova la tua traccia cinque volte (mentalmente o se hai un collega disponibile, fallo con lui). Poi fai subito almeno 5 telefonate a 5 clienti per prendere un appuntamento con loro.

Se non segui questi passaggi, quello che hai ascoltato rimarranno solo nozioni e le perderai velocemente.

N.B.: quando fai le telefonate, è scorretto studiare la posizione del cliente. Questa attività di analisi richiede molto tempo. Se poi quando chiami, il cliente non è disponibile, hai dissipato molto tempo inutilmente. E alla fine non avrai abbastanza tempo per effettuare ulteriori chiamate. Lo studio del cliente va effettuato prima dell’appuntamento, non prima della telefonata. I clienti vanno chiamati comunque in quanto a ogni cliente possiamo donare una consulenza a lui utile.

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