Ma quale consulenza?

Ma quale consulenza?

Siamo davvero sicuri che in banca si faccia consulenza? In questo video ti farò ascoltare un audio ricavato attraverso un mistery client. Ascoltandolo potrai valutare tu stesso quale impatto questo modo di comunicare possa avere sul cliente, sui risultati di vendita della filiale e, alla fine, sulla motivazione dell’operatore stesso.

Il video è in due parti, è più lungo del solito (ogni parte dura circa 20 minuti) ma era necessario per poterti mostrare con chiarezza qual è l’elemento assolutamente SOTTOSTIMATO che CREA UN BLOCCO ENORME allo sviluppo commerciale.

Con questo video non voglio convincere nessuno di quello che sto affermando. Mi basta stimolare la curiosità. Quella curiosità che potrebbe portarti anche a realizzare in modo indipendente dalla nostra società un mistery client.

Infatti si potrebbe pensare che questo problema di efficacia della comunicazione sia solo presente in chi non ha ricevuto sufficiente formazione. E invece non è così. Questo audio è uno dei migliori che abbiamo registrato. Si tratta di un gestore formato sia sotto il profilo tecnico che attraverso corsi sulle tecniche di vendita. Eppure potrai verificare che di tecniche di vendita ne usa ben poche e quanto la sua comunicazione sia a tratti controproducente.

Se riconosciamo il peso che questa carenza di efficacia comunicativa ha sullo sviluppo commerciale, potremo trovare adeguate soluzioni. La seconda parte del video parlerà di queste soluzioni.

Intanto buon divertimento.

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