[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”grid” anchor=”CHI-SIAMO” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” background_color=”#ffffff” padding_top=”79″ z_index=””][vc_column][vc_column_text]

LAM Master HR Training Professional

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Il programma del Master HR Training Professional è dedicato a chi deve presiedere i processi di apprendimento organizzativo (HR Manager, Training Professional), fornendo gli strumenti di dettaglio per tradurre gli obiettivi chiave dell’azienda in un piano di apprendimento organizzativo efficace di cui misurare gli effetti.

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MISURAZIONI NEI NOSTRI INTERVENTI 

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  • Bisogni formativi, misurando l’incremento delle competenze;
  • Rilevare e analizzare i bisogni formativi del personale, sulla base delle specificità di ruolo e in funzione degli obiettivi di sviluppo aziendale espressi dalle diverse aree di competenza dell’azienda.
  • Attività di docenza
  • Svolgere attività di docenza su determinate tematiche in merito al quale il professionista delle risorse umane possiede specifiche competenze
  • Percezione dei partecipanti, misurando l’efficienza organizzativa delle filiali rispetto alle azioni di vendita e il coinvolgimento dei partecipanti;
  • Risultati di vendita in volumi, pezzi venduti e marginalità, misurando gli effetti che l’intervento ha sulle vendite nelle filali coinvolte.

[/ordered_list][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”grid” anchor=”features” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” background_color=”#f6f6f6″ padding_top=”80″ padding_bottom=”30″][vc_column][vc_column_text]

RISULTATI OTTENUTI

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Dopo 6 anni di sperimentazioni, in collaborazione con diverse Banche di Credito Cooperativo, abbiamo messo a punto un percorso che garantisce un aumento esponenziale dei risultati di vendita.

L’applicazione di questo metodo di lavoro consente di raggiungere i seguenti effetti:

  • migliore soddisfazione del cliente, il quale in un clima di minor pressione commerciale, sente soddisfatti un maggiore numero di bisogni;
  • maggiore soddisfazione dei consulenti, i quali possono raggiungere più facilmente i budget usando meno pressione sulla clientela;
  • incremento delle vendite, in termini di volume/pezzi venduti, con misurazione attraverso gruppi di controllo;
  • aumento del cross-selling, in quanto in ogni appuntamento di vendita il focus si sposta dal ‘piazzare’ un singolo prodotto, al servire il cliente con un ventaglio di soluzioni: che siano 3, 4 oppure 7, il punto è che il cliente uscirà con una copertura organica delle sue necessità.

Non a caso il sottotitolo del libro che abbiamo realizzato in collaborazione con le BCC nostre clienti è: “come coniugare soddisfazione del cliente e obiettivi della banca”.

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L’elaborazione dei dati comportamentali raccolti attraverso i nostri mystery client, così come per altre forme di analisi,  fanno riferimento a standard definiti attraverso una ricerca sul campo, condotta tra il 2011 e il 2014 in diverse banche di credito cooperativo, che è stata sistematizzata nella pubblicazione edita da Franco Angeli de “La vendita consulenziale dei servizi bancari”.

Gli standard comportamentali sono stati sottoposti ad una verifica di efficacia, con misurazioni comparative, effettuate nel rispetto dei criteri della ricerca sociale,  dei risultati ottenuti dal gruppo formato (gruppo sperimentale) rispetto a quelli ottenuti dal resto della popolazione di rete con ruoli analoghi (gruppo di controllo), per isolare l’incidenza del fattore formazione.

Nei nostri interventi formativi utilizziamo quegli stessi standard per elevare la qualità delle diverse fasi del processo consulenziale, dall’analisi dei bisogni fino alla presentazione dei prodotti e alla chiusura.

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METODOLOGIE DI INTERVENTO

[/vc_column_text][vc_separator type=”small” position=”center” thickness=”1″ up=”21″ down=”70″][vc_text_separator title=”CONSULENZA” i_icon_monosocial=”vc-mono vc-mono-stackoverflow” i_icon_material=”vc-material vc-material-perm_media” css_animation=”fadeIn” border=”yes”][vc_empty_space][vc_row_inner row_type=”row” type=”full_width” text_align=”left” css_animation=””][vc_column_inner width=”1/3″][icon_text box_type=”normal” icon=”fa-bookmark-o” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”yes” custom_icon_size=”20″ title=”ANALISI PRELIMINARE” title_tag=”h3″ separator=”no” text=”Questa prima fase prevede la definizione del contesto strategico/organizzativo all’interno del quale realizzare l’intervento, con l’ausilio di strumenti operativi di raccolta dati quali mystery client, interviste semi-strutturate, colloqui individuali, questionari mirati e, infine, studio delle migliori pratiche.” icon_color=”#4e4e4e”][vc_separator type=”transparent” up=”43″ down=”0″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][icon_text box_type=”normal” icon=”fa-file-o” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”yes” custom_icon_size=”20″ title=”TRAINING DESIGN” title_tag=”h3″ separator=”no” text=”Questa fase prevede azioni di supporto al Board aziendale nella definizione delle linee di intervento e di allineamento agli obiettivi strategici aziendali. ” icon_color=”#4e4e4e”][vc_separator type=”transparent” up=”43″ down=”0″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][icon_text box_type=”normal” icon=”fa-desktop” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”yes” custom_icon_size=”20″ title=”MISURAZIONE” title_tag=”h3″ separator=”no” text=”Misurare i risultati commerciali, di processo e comportamentali, attraverso indicatori quali/quantitativi allineati con gli obiettivi strategici. Valutazione in itinere e finale. ” icon_color=”#4e4e4e”][vc_separator type=”transparent” up=”43″ down=”0″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_text_separator title=”INTERVENTI FORMATIVI” css_animation=”fadeIn” border=”yes”][vc_empty_space][vc_row_inner row_type=”row” type=”full_width” text_align=”left” css_animation=””][vc_column_inner width=”1/3″][icon_text box_type=”normal” icon=”fa-heart-o” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”yes” custom_icon_size=”20″ title=”AULA FORMATIVA” title_tag=”h3″ separator=”no” text=”L’obiettivo di questa metodologia è condurre docenze e laboratori con modalità partecipativa e motivante al fine di rendere l’apprendimento una scoperta congiunta e continua.” icon_color=”#4e4e4e”][vc_separator type=”transparent” up=”43″ down=”0″][icon_text box_type=”normal” icon=”fa-heart-o” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”yes” custom_icon_size=”20″ title=”COACHING” title_tag=”h3″ separator=”no” text=”Il coaching è un percorso che ha l’obiettivo di far acquisire o potenziare le tecniche da attivare nel guidare i colleghi a sviluppare la capacità di trovare strategie e modalità operative per raggiungere i risultati commerciali.” icon_color=”#4e4e4e”][vc_separator type=”transparent” up=”43″ down=”0″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][icon_text box_type=”normal” icon=”fa-building-o” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”yes” custom_icon_size=”20″ title=”LABORATORIO DELLE COMPETENZE” title_tag=”h3″ separator=”no” text=”Organizzare una serie di incontri distribuiti lungo il percorso, con la modalità del ‘laboratorio delle competenze’ per allenare ogni partecipante in funzione del livello di volta in volta raggiunto.” icon_color=”#4e4e4e”][vc_separator type=”transparent” up=”43″ down=”0″][icon_text box_type=”normal” icon=”fa-building-o” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”yes” custom_icon_size=”20″ title=”TRAINING ON THE JOB” title_tag=”h3″ separator=”no” text=”Percorso di affiancamento finalizzato all’implementazione dei processi di consulenza di vendita etica sul luogo di lavoro, rispondendo al bisogno organizzativo di specializzare le competenze in modo coerente ed integrato con la realtà operativa.” icon_color=”#4e4e4e”][vc_separator type=”transparent” up=”43″ down=”0″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][icon_text box_type=”normal” icon=”fa-picture-o” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”yes” custom_icon_size=”20″ title=”LABORATORI DI ORGANIZZAZIONE STRATEGICA DEL LAVORO” title_tag=”h3″ separator=”no” text=”Preparare incontri reali partendo dalla definizione dei clienti prioritari da contattare, lavorando sulla telefonata commerciale e preparando l’incontro sulla base della scheda cliente.” icon_color=”#4e4e4e”][vc_separator type=”transparent” up=”43″ down=”0″][icon_text box_type=”normal” icon=”fa-picture-o” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”yes” custom_icon_size=”20″ title=”E-LEARNING” title_tag=”h3″ separator=”no” text=”Piattaforma completa a disposizione dei partecipanti ai programmi BCC^2 per migliorare la qualità dell’apprendimento facilitando l’accesso alle risorse e ai servizi, così come anche agli scambi in remoto e alla collaborazione a distanza.” icon_color=”#4e4e4e”][vc_separator type=”transparent” up=”43″ down=”0″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”parallax” parallax_content_width=”in_grid” anchor=”facts” text_align=”left” background_image=”14318″ full_screen_section_height=”no” section_height=”474″][vc_column][vc_separator type=”transparent” up=”129″ down=”0″][vc_column_text]

I NUMERI DELLE BCC

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AREE DI INTERVENTO

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IL GRUPPO DI LAVORO

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I NOSTRI CLIENTI

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Dal 2008 ad oggi abbiamo realizzato il progetto BCC2

 con  numerosi Istituti di Credito Cooperativo. Ecco alcuni dei nostri clienti:

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IL BLOG

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CONTATTI 

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RICHIESTE & OPINIONI

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”21″ down=”9″][vc_column_text]BE Training ha redatto il primo manuale completo di vendita dei servizi bancari, attraverso un nuovo metodo di consulenza creato sul campo in oltre tre anni di sperimentazione.

Il termine consulenza, ormai molto abusato, è utilizzato per nominare in modo diverso ciò che in realtà è semplicemente una vendita orientata al prodotto. Il metodo di vendita consulenziale presentato nel nostro libro “La Vendita consulenziale dei servizi bancari” edito da Franco Angeli, invece, mostra come coniugare in modo originale e potenziante la soddisfazione del cliente e gli obiettivi di budget della banca.

Riteniamo infatti, che il dialogo con il cliente, sapientemente condotto dal consulente, permette di spostare l’attenzione  da un singolo prodotto in campagna ad un ampio ventaglio di opportunità, innalzando significativamente l’indice di cross selling in un’ottica di fidelizzazione.  Nel testo sono condivise tracce specifiche per gli ambiti dei servizi di base di conto corrente, dei prodotti finanziari e  assicurativi.

Le tecniche che proponiamo sono state sperimentate sul campo nell’arco di tre anni, incontrando l’entusiasmo degli operatori che le hanno fatte proprie. E la loro efficacia è stata provata con misurazioni realizzate in diversi contesti bancari.

A fianco troverai un form di contatto che potrai utilizzare per entrare in contatto con noi. Se hai qualche dubbio o curiosità o, semplicemente vuoi informazioni aggiuntive, non esitare a contattarci, saremo a tua disposizione.[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”17″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][contact-form-7 id=”15573″ html_class=”default”][/vc_column][/vc_row]