Se hai l’obiettivo commerciale di vendere finanziamenti, questo video fa per te

Se hai l’obiettivo commerciale di vendere finanziamenti, questo video fa per te

Se vuoi evitare di disturbare il cliente e dargli l’impressione che gli vuoi piazzare a tutti i costi questo servizio, se vuoi evitare di ricevere un ‘no’ dietro l’altro, e soprattutto, se vuoi far breccia su quell’ampio numero di clienti che non stanno già cercando per conto loro un finanziamento, in questo video troverai la giusta sequenza di passi da compiere.

Quando arriva ai consulenti il messaggio dalla direzione commerciale:

“Vendi più finanziamenti”, solitamente i consulenti, anche quelli che hanno fatto già i corsi sulle tecniche di vendita, pensano di chiamare i clienti e di chiedergli se sono interessati ad aprire una linea di credito. O per essere meno invadenti possibili consegnano la brochurina dedicata. In questo modo i clienti, a meno che non stessero già cercando loro un finanziamento (gli studi di marketing ci dicono che sono il 3% circa della nostra popolazione di clienti), risponderanno che non sono interessati.

Le indicazioni di budget non devono essere tradotte tout court in un comportamento ma devono essere declinate in una strategia efficace.

Il nostro lavoro di questi anni è stato proprio quello di individuare, servizio per servizio, la strategia più efficace per poter arrivare al massimo numero di clienti.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.