+39 0547-631068
Email progetto@bccalquadrato.it

Blog

In questa sezione abbiamo raccolto tutti i video e gli articoli realizzati dai consulenti di BCC al Quadrato, affinchè chi lo desidera possa trarre spunti utili da condividere con i colleghi e i collaboratori della propria rete commerciale.

l’importanza dell'(auto)monitoraggio

Durante i nostri interventi abbiamo constatato una discreta resistenza in molti consulenti bancari al fatto di essere monitorati nelle loro azioni commerciali, perché hanno la percezione di essere controllati. Non...

vendere fondi d’investimento

Analizziamo un altro mistery client. Come presentare le proposte caratterizzate da maggiore volatilità? In quale sequenza all’interno della consulenza è opportuno parlarne? Quale cornice percettiva dobbiamo creare? In quale ordine...

Preparare il cliente alla consulenza sugli investimenti

Un altro Mistery Client da analizzare assieme. Anche questa volta l’attenzione sarà focalizzata sul dettaglio che fa la differenza. Molto spesso i consulenti ritengono di aver realizzato i passaggi corretti...

SVILUPPARE L’IMMUNITA’ COMMERCIALE

In questo video suggerisco alcuni approfondimenti per l’estate: un libro, un video… ho dimenticato di citare il film ‘la grande scommessa’ per chi non l’avesse visto. Tutto questo è il...

Mistery client: tentata vendita ambito finanza

[vimeo id=”174009308″] Prima l’entrata in vigore del cosiddetto “bail in”, poi la crisi di alcuni istituti di credito italiani e, infine, l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e la conseguente...

perché si fanno poche telefonate commerciali?

Non c’è corso sulla telefonata che tenga, non c’è predica o rimprovero che funzioni. Mediamente i dipendenti delle BCC non fanno un numero sufficiente di chiamate ai clienti prioritari. Basta...
Consulenza etica e protezione: perché oggi deve diventare prioritaria

Consulenza bancaria etica e protezione: perché oggi deve diventare prioritaria

In questo articolo analizziamo il rapporto fra la consulenza bancaria etica e il tema della protezione, che oggi dovrebbe essere prioritaria.

LA TELEFONATA COMMERCIALE

In questo video trovi i 3 passaggi fondamentali che rendono efficace una telefonata commerciale. Eliminando i 3 errori che vengono commessi in modo ricorrente, aumenterai il numero di appuntamenti presi, a...

gestire le obiezioni nella consulenza

In questo video viene illustrato il metodo consulenziale per la gestione delle obiezioni attraverso esempi che riguardano: il cliente che vuole mantenere un alto saldo sul conto corrente, anziché investirlo...

dalle obbligazioni al bcc cedola?

E’ questo il tuo obiettivo? Muovere i risparmi dei tuoi clienti verso il comparto gestito? In questo momento la maggioranza dei consulenti che si trovano quotidianamente a gestire i mal...

gestire le obiezioni

Continuiamo l’analisi del mistery client. Siamo sempre all’interno della consulenza sulle assicurazioni. In questo video analizziamo come il consulente cerca di gestire l’obiezione. L’obiezione in questione è piuttosto comune e...

vendere assicurazioni in banca

In questo video viene analizzato il comportamento di vendita di un consulente di una BCC. Durante l’azione del mistery client, emergono diversi spunti che ci fanno capire come la consulenza...
1 3 4 5 6 7 8