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Blog

In questa sezione abbiamo raccolto tutti i video e gli articoli realizzati dai consulenti di BCC al Quadrato, affinchè chi lo desidera possa trarre spunti utili da condividere con i colleghi e i collaboratori della propria rete commerciale.

L’importanza di proteggere l’appuntamento di consulenza

Nel video affrontiamo il problema delle molteplici interruzioni dell’appuntamento con i clienti, che molti consulenti, in questi anni, ci hanno segnalato e che abbiamo osservato direttamente negli affiancamenti sul campo....

Scadenza PO: dalla visione a tunnel alla consulenza globale

Cosa succede tendenzialmente quando incontriamo un cliente con una scadenza di obbligazioni sottoscritte con la banca? Solitamente, in queste occasioni, si tende ad incontrare i clienti con l’obiettivo di convincerli...

Le Distorsioni dei Sistemi Premianti nel Settore Bancario

Assegnare alle persone degli obiettivi e prevedere un sistema premiante che rinforzi positivamente l’impegno profuso è certamente il modo più utilizzato per favorire lo sviluppo commerciale. Siamo davvero sicuri che...

Realizzare il Modello di Servizio Globale Etico nelle banche di credito cooperativo

Il valore aggiunto che una banca può offrire alla propria clientela è rappresentato dalla consulenza etica, con cui si aiuta il cliente a trovare risposte adeguate ai suoi bisogni, a...

Il Modello di Servizio Globale Etico per le banche di credito cooperativo

In questo video vengono illustrati il funzionamento del Modello di Servizio Globale Etico e la ragione della sua efficacia, che possiamo intendere come anello mancante della catena strategico-organizzativa, in grado...

I limiti allo sviluppo commerciale nelle banche di credito cooperativo

In questo primo video, approfondiamo i limiti dell’attuale modello di sviluppo commerciale adottato in genere dalle banche.  Sia nei casi in cui è presente un modello distributivo innovativo (ad esempio...

Cassa self assistita e opportunità di sviluppo nelle BCC

La cassa self rappresenta senza dubbio un’opportunità per le banche di credito cooperativo, ma è altrettanto vero che il tipo di comunicazione verso il cliente si conferma come l’elemento cruciale...

La consulenza come spinta gentile

Oggi vi presento il testo Nudge che rappresenta una “terza via” rispetto alle due principali teorie relative all’economia comportamentale. Il testo, che fonda le sue basi sugli studi di finanza comportamentale, ci fa...

Le opportunità di sviluppo della soddisfazione dei clienti

Quante volte vi è capitato di riflettere sulle opportunità che esistono per servire al meglio i clienti della vostra banca? Oggi desidero parlarvi proprio di questo, buona visione!   Andrea Magnani LAM Consulting SB

Il potere degli introversi

L’esperienza di questi anni al fianco delle reti commerciali delle Banche di Credito Cooperativo mi ha portato più di una volta a riflettere sull’importanza di un’attitudine di fondo delle persone...

La filiale BCC può diventare una “Boutique”?

Spesso ci siamo chiesti se la comunicazione delle banche di credito cooperativo sia davvero efficace nel trasferire la peculiarità dei suoi valori e identità. I clienti ci conoscono veramente? Quanti...

La relazione con il cliente: da rapporto passivo a proattivo

Torniamo a  riflettere su un argomento di grande importanza e attualità: la qualità della relazione con il cliente e soprattutto le modalità che utilizziamo, e diamo per scontato, per  mantenere...
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